Micro&Macro gestione

Ciao a tutti! Questo articolo è dedicato ai fan dei giochi gestionali! Dopo l’articolo sui “viaggi nel tempo“, dove abbiamo già introdotto l’importanza della tecnologia che troveremo nel gioco, questa volta vogliamo parlare un po’ di più su una parte importante del gameplay di Movierooms. Infatti, il gioco ha due aspetti: la gestione complessiva del cinema (macro-gestione) e la gestione individuale, stanza per stanza, clienti e dipendenti (micro-gestione).

A livello MACROscopico

Il cinema è diviso in diverse sale, ognuna con un ruolo predefinito (sala proiezione, sala di riposo, sala d’attesa…). Il giocatore crea e sistema le sue stanze a piacimento, sullo stesso piano o creandone di nuovi e collegandoli con scale (o ascensori). Avrà la possibilità di scegliere se far crescere la struttura fino a farla diventare un cinema multiplex o piuttosto, gestire una piccola struttura dallo stile minimale, essenziale e moderno (creando un tema personale o ispirandosi, per esempio, allo stile dell’età dell’oro con grandi colonne e ornamenti).

A livello MICROscopico

Il giocatore assegna i dipendenti ai diversi compiti per far funzionare il cinema e aumentare la soddisfazione dei clienti (venendo incontro alle loro esigenze), il tutto cercando di ottenere ricavi sempre maggiori. Alla fine della giornata, il giocatore potrà visionare il bilancio finale del cinema (tramite delle statistiche) e vedere così quale categoria di film ha riportato più interesse; valutare se c’è la necessità di acquistare scorte (popcorn, bevande, ecc.); o capire i suoi errori, per esempio dove ci sono state troppe spese per gestire e mantenere la struttura e la sua attività.

Development in progress

Questi argomenti sono già stati una fonte di discussione con i nostri fedeli tippers e abbonati alla newsletter. Ma ci siamo resi conto che possono essere d’interesse per chiunque voglia saperne di più sul gioco che vogliamo realizzare, non appena riusciremo ad allargare la nostra piccola squadra.

Grazie a tutti e a presto!
Mad Pumpkins